Consensi e applausi per Una Cura Miracolosa

Tutto pronto per lo spettacolo UNA CURA MIRACOLOSA
Maggio 2, 2018
Un teatro pieno di solidarietà- un impegno per l’Eritrea
Maggio 15, 2018
Mostra tutto

Consensi e applausi per Una Cura Miracolosa

Ampi consensi per lo spettacolo ​Una Cura Miracolosa​, messo in scena dal gruppo teatrale dei ​Sognattori ​della ​Pro Loco Baiano. ​Sono state circa 500 le persone che hanno riempito l’auditorium della Scuola Media di Baiano nella tre giorni dedicata allo spettacolo, facendo registrare il tutto esaurito. Un risultato importante per il gruppo teatrale che ha ricevuto significativi riconoscimenti dai presenti in sala, i quali hanno molto elogiato la messa in scena presentata.

La regia di​ Franco Pinelli​, noto volto del cinema e teatro campano, è stata percepita a pieno dagli spettatori ed è stata, senza dubbio, la marcia in più di tutto lo spettacolo, il quale è risultato lineare, gradevole e preciso.
Perfetta l’armonia dei personaggi in scena i quali si sono distinti per la “geometria” dei movimenti e per il brio dato all’intero spettacolo che ha suscitato negli spettatori risate e tanto divertimento.
Tassello fondamentale è stato sicuramente rappresentato dalle scenografie, realizzate dal prof.​ Carmine Montella, ​in collaborazione con alcuni membri del gruppo teatrale dei Sognattori: su tutti ​Giuseppe Monteforte​ e​ Carmine Lippiello​ i quali si sono calati a pieno nel duplice ruolo di Attori e Scenografi.
Un ringraziamento particolare va all’​Amministrazione Comunale del Comune di Baiano​, al Dirigente Scolastico del I.C. Giovanni XXIII, ​prof. Vincenzo Serpico​, per la messa a disposizione dell’auditorium, sia per le prove che per lo spettacolo finale.
Un grande grazie a tutte le persone intervenute durante i tre giorni (davvero moltissime), tra i quali gli amministratori del comune di Baiano, lo stesso dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, gli amici della compagnia teatrale ​“Mela” di Avella​ presieduta da ​Riccardo D’Avanzo​ in duplice veste di presidente dell’associazione e presidente Fita Avellino e gli amici della compagnia ​Zigo Zago di Sperone​ presieduta da ​Mariagrazia Napolitano​.
Un risultato finale, dunque, che ha soddisfatto a pieno, tutti i membri del gruppo teatrale de ​I Sognattori ​e li ha ripagati di tutti gli sforzi sostenuti in questi ultimi tre mesi. Lo spettacolo, sarà, sicuramente replicato in altri luoghi a partire da Avella per la rassegna “​Anteprima di Teatro Sotto le Stelle​”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *